PIAGGIO VINCE LA CAUSA CONTRO PEUGEOT MOTOCYCLES

I tribunali francese e italiano hanno condannato Peugeuot Motorcycle per contraffazione col modello Peugeot Metropolis, di un brevetto europeo relativo alla tecnologia dello scooter a tre ruote Piaggio MP3.

Il brevetto, di proprietà del gruppo Piaggio oggetto delle sentenze favorevoli, riguarda il controllo del sistema che consente ad un veicolo a tre ruote di inclinarsi di lato come una motocicletta tradizionale.

Il Gruppo Piaggio rimarca come i considerevoli investimenti nella ricerca e sviluppo che hanno consentito di essere all’avanguardia nella tecnologia dei veicoli a tre ruote, hanno portato il Piaggio MP3 a una posizione di leadership nel mercato di riferimento.
Tali azioni si inseriscono all’interno di una più ampia attività di lotta alla contraffazione che il Gruppo Piaggio intraprende da anni e che prevede il costante monitoraggio dei prodotti concorrenti e delle banche dati di brevetti a livello internazionale.

Negli ultimi anni le azioni legali avviate dal Gruppo Piaggio hanno portato al riconoscimento dell’unicità del design e dell’innovazione tecnologica dei suoi prodotti, apprezzati in tutto il mondo.

Scopri di più su Piaggio Mp3 QUI.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata. Abilitando i cookie accetti il loro utilizzo.