ECOBONUS AUTO E SCOOTER 2022 (TERMINATI)

Sono finalmente arrivati gli INCENTIVI per l’acquisto AUTO e SCOOTER 2022!

SCOOTER ELETTRICI

Vespa Elettrica e Piaggio 1

Per quanto riguarda gli scooter elettrici, il contributo statale è pari al 30% del prezzo di acquisto fino ad un massimo di 3 mila euro. L’aiuto sale al 40% (fino a 4mila euro) se viene rottamata una moto o scooter in una classe da Euro 0 a 3.

SCOOTER TERMICI (A BENZINA)

Tutti i modelli Piaggio, Vespa e Aprilia

Nel caso di acquisto di scooter “tradizionale”, cioè a benzina, il contributo sviene erogato solo con rottamazione. Si potrà godere di un contributo del 40% sul prezzo d’acquisto (ma fino ad un massimo di 2500 euro) solo in caso di rottamazione di una moto o scooter in una classe da Euro 0 a 3.

 

PER GLI ECOINCENTIVI AUTO CLICCATE QUI!

 

Le regole per la rottamazione sono le seguenti:

  • scooter o moto fino ad Euro3 incluso
  • se non sei l’intestatario dello scooter o moto da rottamare? Nessun problema! Ti basterà un certificato dello stato di famiglia che determini l’appartenenza al nucleo familiare dell’intestatario del veicolo, ovvero la stessa residenza
  • moto o scooter intestata da almeno 12 mesi allo stesso soggetto intestatario del nuovo veicolo o ad uno dei familiari conviventi

Tutti i modelli Piaggio, Vespa e Aprilia beneficiano degli incentivi!

Gerli auto e moto si occuperà di tutta la pratica e risponderà a tutte le vostre domande, contattateci compilando il modulo qui sotto:

Contattaci

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata. Abilitando i cookie accetti il loro utilizzo.